mercoledì 2 aprile 2014

Viaggio culinario tra Svizzera e Austria

L'aghetto: werdenbergersee. Localita: Buchs, Svizzera. Foto: Jasmine Riga.
Sono reduce da un faticoso e intenso week end. In cui con il mio Amore abbiamo macinato chilometri tra Svizzera e Austria. Inutile dire che era tutto bellissimo, con paesaggi meravigliosi. Ma in questo blog si parla di cibo e cucina.
Premettendo che della cucina svizzera e austriaca non sapevo niente, questo è stato davvero un viaggio alla scoperta di quello che mangiano.
Questa e stata la mia esperienza. Mentre in Svizzera, si trovano dei ristoranti veri, dove puoi trovare del buon cibo. In Austria mangiano malissimo, è pieno di pizzerie e kebab, e non si trova con facilità un ristorante con la loro cucina tradizionale. Quando finalmente trovi un vero ristorante, nel menu trovi insalate degne di McDonald e pesce degno delle friggitorie inglesi. Ma, con grande piacere ho scoperto che il gulasch lo sanno fare divinamente. Mi sarebbe piaciuto assaggiare dei piatti del posto è ho scoperto che i loro piatti consistono in dei toast, non toast come li intendiamo noi italiani. Ma due fatte di pane bianco sul fondo del piatto con su una montagna di affettati, formaggi, frutta e altra roba a secondo della ricetta che si sceglie. be, si sa che anche li in Austria, fanno dei buoni formaggi e salumi. Quindi se passate da quelle parti è volete evitare dolori di stomaco, acidità, mal di pancia e flatulenze, e volete mangiare bene con i cibi del luogo prendete i loro toast e tralasciate tutto il resto.